Gruppo Amicizia

All’interno della nostra Comunita’ Parrocchiale troviamo il “Gruppo Amicizia” nato nel 2000 su proposta del nostro precedente Parroco Don Mario Taverna e di Suor Giulia.

Lo scopo era di offrire alle signore sole e non della nostra comunità la possibilità di incontrarsi con altre persone per trascorrere un paio d’ore in serenità e non restare chiuse in casa a rimuginare tristi pensieri.

Gli incontri precedentemente bisettimanali (da quest’anno ridotti ad un solo giorno) il lunedì dalle 15 alle 17 si tengono in Oratorio e prevedono momenti di preghiera con lettura del Vangelo del giorno alternati a momenti di conversazione generale L’impegno delle animatrici prevede di suggerire sempre nuovi argomenti di attualità da sviluppare, proporre giochi che tengano impegnata la memoria e dedicare del tempo alla lettura traendo spunti da autori come Pietro Lombardo, Anthony De Mello, Santa Madre Teresa, o ricorrendo a commenti di Papa Francesco e alla vita di alcuni Santi.

Sempre apprezzato è il gioco della tombola così come risulta gradito il momento della merenda durante il quale offriamo the con biscotti.

Periodicamente (ogni 3/4 mesi circa) organizziamo un momento conviviale ritrovandoci in pizzeria per festeggiare i compleanni delle signore che frequentano il gruppo.

Possiamo dire che in questi anni di attività il Gruppo Amicizia è andato via via aumentando, grazie anche al passa parola delle partecipanti che hanno in questo modo portato nuove risorse.

Per quanto riguarda il gruppo delle animatrici, composto da Renata, Rosalba, Maria, Francine e Clotilde che si alternano in questa attività, possiamo dire che oltre a svolgere questo compito con grande soddisfazione ne traggono sicuramene un arricchimento personale dal rapporto diretto con queste Signore che non mancano di fare sentire il loro affetto e la loro gratitudine.

Il Gruppo Amicizia